Programmare l'allenamento nel ciclismo: il fai da te non è mai una buona scelta
Un programma di allenamento eccellente è un programma formulato da preparatori estremamente competenti
7 GENNAIO: VOGLIO PESARE UN CHILO DI MENO
Molti dicono che si ingrassa da Capodanno a Natale, non viceversa ed in parte hanno ragione ma io credo che non sempre sia proprio così
Ego Cycles, una nuova esperienza di guida: monoscocca e disegnata su di te.
Sogni una bicicletta con telaio monoscocca disegnata sulle tue peculiari caratteristiche biomeccaniche? Adesso è possibile, grazie allo sviluppo di un’idea creativa di una startup italiana.
Automassaggio: ecco come!
Il fisioterapista non ha tempo, ma le tue gambe hanno bisogno di uno scarico? Ecco come fare anche da soli.
Davide Cassani - Quelli che pedalano
L'ex campione del ciclismo italiano, ora inviato Rai, ha scritto il manuale in cui svela gli accorgimenti, le strategie, le tabelle di preparazione di uno sport bellissimo e praticato da circa 3 milioni di italiani e grazie a Bikevo, ora, potrete leggerne un lungo estratto.
Il doping tecnologico
Chi è colui che si dopa? È un debole, uno che ha bisogno di orpelli e trucchi. Una persona che ha talmente poca considerazione di sé che si ritiene incapace di raggiungere i suoi obiettivi senza l’”aiutino” medico o tecnologico dall’esterno. Queste sono persone che vanno aiutate e non solo criticate (anche se a volte viene automatico).
I consigli di Alessandro Ballan - Pedalare in gruppo
Impariamo a pedalare in gruppo per tutelare la nostra salute e ottimizzare lo sforzo
I consigli di Bikevo - La colazione
L’atleta che voglia evitare di accumulare con l’età adipe in eccesso, deve trovare un modo naturale per mobilizzare le sue riserve di grasso, attraverso un cambiamento nello stile di vita che gradualmente sia da stimolo al metabolismo per portare l’attività di tutti i nostri sistemi organici ad un livello ottimale.
I consigli di Alessandro Ballan - Il freddo
La stagione fredda non è conciliante per un ciclista e molto spesso è più intelligente optare per un training indoor ben strutturato e che vi tiene al riparo da intemperie e rischio di ammalarvi. Ci sono però durante l’inverno anche giornate nelle quali le uscite in bici non sono affatto impossibili e per affrontare il freddo bastano piccoli furbi accorgimenti.
I consigli di Alessandro Ballan - La postura
Alessandro Ballan ci svela i cinque consigli per una corretta postura in bicicletta.