La Crioterapia Sistemica
Una nuova terapia che arriva dal Nord e che ha innumerevoli benefici
Inizia oggi a costruire la tua migliore stagione di sempre!
Il nostro campione del Mondo ci spiega come e perché l'allenamento indoor è la preparazione più efficace per il cicloamatore.
L’importanza di rivolgersi ad un biomeccanico per il posizionamento in sella
Nel ciclismo si sente parlare molto di biomeccanica. Si tratta di quella scienza che studia il movimento e la posizione assunta dal corpo sulla bici, al fine di un'applicazione più efficace e ottimale della forza muscolare alla pedalata.
I quattro parametri di standardizzazione delle Powerzone
bFTP, Potenza di soglia sostenibile, Soglia Aerobica e Soglia Anaerobica.
La visita medica per l'idoneità alla pratica agonistica
L'obiettivo di Bikevo è quello di divulgare 'le buone pratiche' del ciclismo e non ci possono essere buone pratiche senza misura, prudenza, coscienza e consapevolezza di noi stessi e di ciò che ci mettiamo a fare.
I benefici dell’attività sportiva e le differenze tra allenamento aerobico e anaerobico
Che lo sport faccia bene a testa e corpo non è di certo una novità. Ma tra attività aerobica e attività anaerobica c'è una importante differenza.
Impara a stare a ruota
Mantenere la concentrazione, individuare il segmento di riferimento, pedalare con regolarità e affrontare il vento.
La bicicletta nel cinema
Un viaggio in bicicletta, ma rimanendo seduti comodamente sul proprio divano. Un assaggio dei film che chi ama il ciclismo non può assolutamente perdersi, uno per genere.
Per voi il ciclismo è un hobby, non un lavoro
Il CT della nazionale azzurra ci spiega l'importanza di salute, sicurezza, consapevolezza, obiettività e "giusta misura" per il cicloamatore.
La lombalgia nel ciclismo
Le lombalgie fino ad alcuni anni fa erano piuttosto rare nei ciclisti, mentre sono diventate in epoca più recente sempre più frequenti.