Programmare l'allenamento nel ciclismo: il fai da te non è mai una buona scelta
Un programma di allenamento eccellente è un programma formulato da preparatori estremamente competenti
Davide Cassani - Quelli che pedalano
L'ex campione del ciclismo italiano, ora inviato Rai, ha scritto il manuale in cui svela gli accorgimenti, le strategie, le tabelle di preparazione di uno sport bellissimo e praticato da circa 3 milioni di italiani e grazie a Bikevo, ora, potrete leggerne un lungo estratto.
Davide Cassani: Portate i vostri ragazzi a fare ciclismo. Gli insegnerete il valore della fatica, del sacrificio e impareranno l’arte della resilienza
Il Giro d’Italia è una grande occasione di spettacolo per tutti. È una calamita che attrae a sé la curiosità di tantissimi adulti appassionati e di un pubblico fitto di telespettatori, che restano da sempre ipnotizzati dalle gesta eroiche degli atleti. In realtà il Giro d’Italia è anche una grande occasione per i più giovani; è la possibilità per loro di farsi cogliere da un’intuizione, quella di lasciarsi conquistare da questo sport e iniziare il viaggio.
Per voi il ciclismo è un hobby, non un lavoro
Il CT della nazionale azzurra ci spiega l'importanza di salute, sicurezza, consapevolezza, obiettività e "giusta misura" per il cicloamatore.