NEWS

Bikevo verso Deejay 100

A CityLife Shopping Distric Milano tre giorni di Deejay Village per il countdown verso la Deejay 100

Milano vive della Settimana del Mobile, della Settimana della Moda e di molti altri contesti dedicati ora al food, ora alla musica, ora alla tecnologia e così via.
A molti dei milanesi appassionati delle due ruote, sarebbe sempre piaciuto poter pensare invece a una settimana del ciclismo, ma quest’occasione non si è mai realmente presentata.

La diffusione del concetto di mobilità sostenibile, i tanti parcheggi cittadini di e-bike, la diffusione del ciclismo come sport di massa e la lunga e prestigiosa tradizione che Milano e l’Italia vantano in quest’ambito, ha fatto si che qualcuno pensasse a realizzarla la settimana del ciclismo e che, anzi, ne mettesse in piedi persino due.

Promossa e patrocinata da Comune di Milano, Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della Vita con Assessorato alla Mobilità e Ambiente e con il coordinamento di Kindi APS, Milano Bicycle Coalition e Ciclica Srl è nata Milano Bike City, ovvero la grande occasione per Milano e i milanesi (ma non solo) per rendere omaggio alla bicicletta e al ciclismo.

Milano Bike City

Dal 15 al 30 di Settembre, Milano Bike City garantirà due settimane di appuntamenti, contest, mostre, pedalate e workshop tutte a tema ciclismo.  L’entusiasmante programma di eventi dedicati alle due ruote culminerà con una tre giorni specialissima.

Il 28, 29 e 30 di settembre nel quartiere CityLife Shopping Distric (fermata metro Tre Torri) si animerà il Deejay Village di Milano Ride, una tre giorni dedicata a tutti gli amanti della bicicletta con attività, ospiti e desk, che apriranno la strada alla seconda edizione della DEEJAY 100, la gara medio fondo in bicicletta voluta e organizzata da Radio Deejay e Linus

La Deejay 100 partirà alle 08:00 del 30 settembre a Milano in V.le Boezio per portare tutti i partecipanti lungo un percorso piatto e veloce di 100 km che interessa le città e i comuni a ovest di Milano.

DEEJAY 100: partecipare è semplice e d’obbligo!

Per i milanesi sicuramente ma non solo. Si tratta sicuramente di un evento dedicato a tutti coloro i quali desiderano vivere una giornata in sella all’insegna del divertimento, del piacere di stare insieme e vogliono condividere la passione per le due ruote. Per partecipare è necessario essere maggiorenni, essere tesserati F.C.I. (è possibile richiedere anche la tessere per un solo giorno) e presentare certificato medico di idoneità agonistica per il ciclismo.

Le iscrizioni si possono effettuare online o nei due giorni precedenti alla gara, presso il Deejay Village.

Fallo però in totale sicurezza con Bikevo

Parlare di ciclismo tralasciando il tema sicurezza non è ormai più possibile. #ridesafe è ormai un ashtag da 260 mila post su Instagram, mutuato dal mondo del motociclismo ma di grande successo anche tra gli appassionati della bici, certamente indice di quanto il tema sia caldo anche tra l’opinione pubblica.

E’ così che nasce la partnership tra DEEJAY 100 e Bikevo, che regalerà con Square2Go Bikevo il 30 settembre a tutti i partecipanti alla mediofondo una giornata di polizza assicurativa sui danni al ciclista e alla sua bicicletta. Con un solo tap sullo smartphone tutti i partecipanti alla DEEJAY 100 potranno così pedalare lungo i 100 km di tracciato con il solo obiettivo di divertirsi e vivere a pieno la propria passione per il ciclismo.

Come attivare l'assicurazione

Puoi attivare l'assicurazione gratuita sin da subito, dovrai solo seguire questi step: 

  • Scarica l'App Bikevo per iOS o Android;
  • Registra il tuo profilo direttamente all'interno dell'App;
  • Fai click su Instant Insurance;
  • Inserisci il codice DEEJAY nella sezione: "Hai un coupon promo?"

Bikevo e Angelo Furlan ti aspettano al Deejay Village con Bike Personal Coach

Ci sarà anche Angelo Furlan allo stand Bikevo al Deejay Village, ciclista professionista su strada di livello internazionale per 14 stagioni, Campione europeo Bmx e tecnico allenatore di grandi ciclisti professionisti.

Vieni a trovarci il 28, 29 e 30 settembre al Deejay Village a CityLife Shopping Distric (fermata metro Tre Torri) e ascolta i consigli di Angelo sulle migliori strategie di preparazione, sul corretto modo di andare in bicicletta e su tutto quello che potrà aiutarti a migliorare le tue performance. Angelo ti spiegherà anche i segreti del Bike Personal Coach di Bikevo, il tuo coach virtuale sempre presente, a portata di smartphone e costruito da preparatori professionisti, adatto ad atleti di qualsiasi età, esperienza e livello.

Redazione

Condividi con

     

Potrebbe interessarti anche:

FONDAMENTALI
,
NEWS

 

Come attivare l'assicurazione gratuita per le Granfondo Formula Bici


Leggi tutto
App Bikevo montata su bici
NEWS
,
FONDAMENTALI

Come utilizzare i codici promozionali su Bikevo

 


Leggi tutto